Una serie di video per capire come sono realizzati i nostri prodotti attraverso tutte le fasi produttive
Nella seconda puntata della rubrica tecnica “Come è fatto”, vi raccontiamo come nascono i PALI IN FERRO, prodotti che possono essere realizzati con varie tipologie di materie prime, rivestimento e di lavorazione. Ecco qui di seguito tutte le fasi di lavorazione.
FASE 1: PREPARAZIONE
La prima fase consiste nel caricare il nastro di acciaio e posizionarlo sull’aspo svolgitore. La bobina viene inserita all’interno della macchina profilatrice che eseguirà la successiva lavorazione.
FASE 2: PROFILATURA
In questa fase il nastro passa attraverso una serie di rulli che imprimono al metallo la forma del palo in ordine di produzione. Qui vengono realizzati anche i ganci attraverso uno specifico processo all’interno del macchinario.
FASE 3: TAGLIO
Al termine della profilatura il palo passa attraverso un dispositivo che lo taglia alla lunghezza prestabilita, indirizzandolo verso l’ultima fase di confezionamento.
FASE 4: CONFEZIONAMENTO
I pali terminano il loro percorso direttamente nel carrello di confezionamento dove, una volta raggiunta la quantità stabilita, verranno portati nel luogo di stoccaggio.
FASE 5: SPEDIZIONE
I pali vengono spediti in tutto il mondo con un servizio di trasporti internazionale, che consente la rapida e sicura ricezione della merce.
Guarda subito il video: