Tecnico Commerciale Toscana
Offerte di Lavoro
Toscana
Tempo Determinato
In questo momento, per ampliamento del nostro organico, siamo alla ricerca di un: TECNICO COMMERCIALE che seguirà le seguenti zone: Toscana, nord del Lazio e parte del territorio Umbro.
Il candidato/a gestirà, assieme al direttore commerciale, l’intero processo di vendita, dal primo contatto con il cliente fino alla completa evasione dell’ordine, inclusa la gestione post-vendita.
Attività tipiche del ruolo saranno attività di vendita diretta, la gestione dei clienti attivi, con particolare riguardo ai principali rivenditori presenti nelle aree assegnate, nonché la ricerca e l’acquisizione di nuovi clienti, per ampliare e sviluppare la presenza dell’azienda sul territorio di sua competenza.
Parallelamente alla attività di vendita dovrà, con il supporto della strumentazione informatica predisposta dall’azienda, raccogliere e strutturare informazioni di mercato
Tra le attività che la risorsa individuata gestirà ci saranno:
- Gestione e sviluppo commerciale dell’area assegnata
- Attività di prospezione e gestione dei Lead, mappatura del potenziale del territorio
- Individuazione e gestione delle opportunità commerciali
- Attività di progettazione tecnica e sviluppo del preventivo
- Presidio della customer satisfaction
Vorremmo incontrare un candidato con un’esperienza di 2 anni nell’ambito commerciale; una buona capacità di lavoro in team; un’ottima propensione al problem solving.
Costituiscono un titolo preferenziale il possedere un’ adeguata predisposizione all’utilizzo degli strumenti informatici, con competenze relative agli applicativi collegati al pacchetto Office, 365 e l’aver maturato esperienza nell’utilizzo di un ambiente di CRM.
Dopo un opportuno periodo di formazione e affiancamento, la figura professionale ricercata, rispondendo direttamente al direttore commerciale ed integrandosi in un team di colleghi, si occuperà del contatto diretto con i clienti e con la rete vendita per acquisire le informazioni occorrenti per lo sviluppo della soluzione tecnica più idonea e del preventivo di vendita. Gestirà in completa autonomia gli ordini dei clienti/rivenditori, dall’inserimento a gestionale alla loro completa evasione, pianificando e gestendo le consegne di concerto con l’ufficio pianificazione. Assisterà inoltre il direttore commerciale nella gestione della rete vendita, sviluppando solide relazioni con i rivenditori e garantendo loro tutte le necessarie informazioni di carattere tecnico, logistico e produttivo.
Si prediligono persone con rilevanti doti di autonomia e senso di responsabilità che ricerchino un ambiente stimolante e orientato al lavoro per obiettivi.
La posizione non richiede la presenza in sede. In considerazione dell’area di assegnazione, la ricerca è orientata verso profili con residenza nell’area sud della Toscana.