Nuovo Palo in ferro per Vigneto EASY!

News

Il panorama dei pali in ferro per Vigneto presenti sul mercato è molto ampio, così come sono ampie, variegate e in continua evoluzione le esigenze dei viticoltori che devono fare i conti con diverse variabili; dai costi di impianto, sempre in cima ai loro pensieri, alla gestione agronomica del vigneto, passando per la necessità di fronteggiare nuove e sempre più ricorrenti minacce ambientali. 

Se le esigenze cambiano, i prodotti devono cambiare di conseguenza, con l’obiettivo chiaro di rappresentare una soluzione sia per i vecchi che per i nuovi problemi del cliente. 

In Valente siamo da sempre attenti alle evoluzioni del mercato ed alle sue necessità; ogni nostro nuovo prodotto nasce da un’attenta analisi di ciò di cui l’agricoltore ha bisogno, migliorando ciò che può essere migliorato e creando ciò che ancora non c’è. 

È con questi presupposti che ci accingiamo oggi a lanciare sul mercato il nuovo palo in ferro Valente per Vigneto “EASY!”. 

Il palo EASY!, infatti, rappresenta la perfetta sintesi dei fattori emersi dalla nostra analisi: conveniente, pratico, resistente, facile da installare e da manutenere; in una parola…EASY! 

Un palo che svolge al meglio il suo lavoro semplificando la vita del viticoltore, sia in termini di costi di acquisto che in termini di installazione, gestione e manutenzione. 

A livello tecnico, il palo EASY! è indicato come palo intermedio nella costruzione di vigneti a spalliera che prevedono produzioni anche intensive, con carichi d’uva elevati, vegetazione vigorosa e con un alto grado di meccanizzazione, compresa la gestione mobile dei fili di contenimento. 

L’innovativa geometria del profilo, con nuove nervature di rinforzo consente di avere un palo ad alta resistenza, flessibile ed elastico.  

Inoltre, la nuova forma geometrica consente di avere una grande resistenza, soprattutto laterale, che garantisce la stabilità del palo nel terreno evitando l’inclinazione dei filari. 

Il palo è dotato di un gancio denominato “gancio a N” il quale è consigliato nei vigneti che vengono realizzati in collina dove le pendenze del terreno farebbero uscire i fili dalla loro naturale sede. 

Il palo viene realizzato mediante profilatura e stampaggio partendo da nastri in acciaio strutturale ad elevato snervamento come quelli utilizzati in campo automobilistico che conferiscono al prodotto alta flessibilità ed elasticità. 

L’acciaio, inoltre, è riciclabile al 100% e quindi non presenta problemi di smaltimento. 

Il palo EASY! è disponibile in due tipologie di materiale: 

ONE – zincato a caldo in continuo 

TEN acciaio autoprotettivo in lega di rame tipo COR-TEN 

Comunque lo scegliate, la risposta è una sola: EASY! 

SCOPRI IL PALO EASY!