Multishield

Il sistema Multishield è una tensostruttura di pali in cemento precompresso collegati, per mezzo di fili e funi, ad appositi ancoraggi infissi nel terreno.

Multishield

Due teli retinati, trattati per essere resi impermeabili, vengono stesi indipendentemente nella parte superiore di ogni filare, per coprire le piante e i loro frutti. I due teli vengono poi collegati tramite anelli a tre fili longitudinali (uno di colmo e due centrali), che ne permettono lo scorrimento per l’apertura e la chiusura stagionale dell’impianto, rendendo il lavoro più pratico, veloce e sicuro.

Ogni campata del filare può essere aperta in modo indipendente dalle altre, consentendo una più mirata gestione del frutteto. La struttura “a binario” consente inoltre una migliore ventilazione sotto la copertura, riducendone la temperatura all’interno.

L’apertura può essere effettuata manualmente oppure tramite l’innovativa tecnologia Wayki®, l’unico sistema rapido e automatico di scorrimento di teli antipioggia che consente ad un singolo lavoratore di chiudere o aprire le coperture in meno di un minuto per una fila di 100 metri, vale a dire venti minuti per un ettaro di terreno.

Scopri subito tutti i vantaggi di questa tecnologia innovativa.

Il sistema Multishield può essere infine completato con l’aggiunta di una rete antigrandine, installata su un filo aggiuntivo superiore indipendente, garantendo la protezione ottimale durante tutta la stagione vegetativa.

 

Altri prodotti di questa categoria

Compila il seguente modulo e riceverai automaticamente la scheda tecnica all'indirizzo email indicato.

Scheda tecnica ITA
Privacy *
Newsletter

Compila il seguente modulo e riceverai al più presto una risposta dal nostro staff

Contatti ITA
Tipo coltura *
Privacy *
Newsletter