Classico

L’impianto anti-pioggia CLASSICO e composto da una tensostruttura costituita da pali in calcestruzzo precompresso, collegati tra loro da fili e funi in acciaio, tenuti in tensione da appositi ancoraggi infissi nel terreno.

Classico

Questa particolare struttura consente all’intero impianto di resistere al meglio alle intemperie, anche di forte intensità.

Rispetto a un impianto anti-grandine, l’impianto anti-pioggia CLASSICO prevede una struttura di pali intermedi più ravvicinati tra loro e ancorati a terra, come i pali perimetrali.

Il cappuccio utilizzato nell’impianto anti-pioggia è specificamente disegnato con una fascia zincata, che permette il fissaggio del cappuccio al palo.

La protezione consiste in un telo anti-pioggia, ed eventualmente la rete anti-grandine, che vengono aperti simultaneamente per proteggere il frutteto contro le avverse condizioni metereologiche. Il telo anti-pioggia è un telo retinato, plastificato e impermeabile fissato in modo continuo con una corda elastica, in modo da garantire lo scarico delle sollecitazioni del vento ed evitare lo strappo del telo stesso. In caso di utilizzo anche della rete antigrandine, la rete utilizzata sarà sempre leggermente più larga dei filari per ottenere la giusta inclinazione ed elasticità, in modo tale da sopportare al meglio la sollecitazione della grandine. Nel punto di unione delle reti si formeranno delle aperture che consentiranno un eventuale deflusso della grandine.

Per garantire efficacia e stabilità dell’impianto occorre seguire questa regola: lo spazio tra il telo e il terreno non deve essere mai maggiore della larghezza dei filari (H ≤ L).

Altri prodotti di questa categoria

Compila il seguente modulo e riceverai automaticamente la scheda tecnica all'indirizzo email indicato.

Scheda tecnica ITA
Privacy *
Newsletter

Compila il seguente modulo e riceverai al più presto una risposta dal nostro staff

Contatti ITA
Tipo coltura *
Privacy *
Newsletter