Antipioggia
Soluzioni e Prodotti
L’impianto anti-pioggia è composto da una tensostruttura costituita da pali in calcestruzzo precompresso, collegati tra loro da fili e funi in acciaio, tenuti in tensione da appositi ancoraggi infissi nel terreno. Questa particolare struttura consente all’intero impianto di resistere al meglio alle intemperie, anche di forte intensità.
Rispetto a un impianto anti-grandine, l’impianto anti-pioggia prevede una struttura di pali intermedi più ravvicinati tra loro e ancorati a terra, come i pali perimetrali.
Il cappuccio utilizzato nell’impianto anti-pioggia è specificamente disegnato con una fascia zincata, che permette il fissaggio del cappuccio al palo.
Per garantire efficacia e stabilità dell’impianto occorre seguire questa regola: lo spazio tra il telo e il terreno non deve essere mai maggiore della larghezza dei filari (H ≤ L).
SCOPRI GLI IMPIANTI ANTIPIOGGIA PER FRUTTETO VALENTE E I RELATIVI COMPONENTI
Visita i Campi Prova
Nei nostri Campi di prova, nati nell'estate del 2016 e costantemente rinnovati, è racchiuso tutto il nostro know how in materia di Impianti e coperture contro le minacce ambientali (grandine, pioggia, sole, insetti), con soluzioni innovative che in clienti possono vedere e toccare con mano.
Scoprili subito e prenota una visita.