Fissaggi

In tutti gli impianti di copertura, le reti ed i teli utilizzati a protezione delle colture, una volta posizionati sulle strutture, devono anche essere fissati alle estremità per avere un lavoro completo e garantire la funzionalità dell’impianto.

Fissaggi

Esistono vari sistemi di fissaggio, ugualmente efficaci, ma che differiscono per il tipo di finitura che si vuole ottenere e/o per il successivo completamento dell’impianto con le chiusure frontali e laterali. Inoltre, la scelta del fissaggio va fatta anche in funzione della tipologia di copertura scelta per garantire una maggior stabilità, funzionalità e durata della soluzione.

ROLL

Sistema che prevede l’arrotolamento della rete ed il fissaggio della stessa direttamente sulla fune di ancoraggio. La copertura risulta così allineata ai pali di testata e predisposta per future chiusure anti-insetto.

MULTIRING

Sistema che prevede il fissaggio, sulla testata, della rete con moschettoni in più punti. Solitamente usato per copertura con distanze tra filari maggiori di mt 5,00 o come il sistema 3ROWS. La copertura è predisposta per future chiusure anti-insetto.

 TUBI FRONTALI

Sistema dove viene montata una coppia di tubi che sporge di mt 2,00 rispetto al palo di testata. All’estremità dei tubi viene stesa una fune trasversale dove verrà fissata la rete. Con questo sistema si ha una protezione maggiore delle piante posate vicino ai pali di testata. La copertura è predisposta per future chiusure anti-insetto.

PATIO

Sistema nel quale viene montato un tubo orizzontale che collega il palo di testata ad un palo posto vicino all’ancoraggio. All’estremità del tubo viene stesa una fune trasversale dove verrà fissata la rete. Con questo sistema si ha una protezione maggiore delle piante posate vicino ai pali di testata. La copertura è predisposta per future chiusure anti-insetto.

TUNNEL CAPEZZAGNA

Sistema nel quale la rete viene posta a copertura della carreggiata e fissata ad una seconda line di pali di testata. Il sistema consente di proteggere in modo ottimale tutte le piante ed è predisposto alla realizzazione delle future chiusure laterali e frontali a protezione dagli insetti.

Altri prodotti di questa categoria

Compila il seguente modulo e riceverai automaticamente la scheda tecnica all'indirizzo email indicato.

Scheda tecnica ITA
Privacy *
Newsletter

Compila il seguente modulo e riceverai al più presto una risposta dal nostro staff

Contatti ITA
Tipo coltura *
Privacy *
Newsletter