Cappucci

I cappucci copri-palo si utilizzano per il fissaggio dei fili e delle funi longitudinali e trasversali negli impianti anti-sole. Inoltre, sono necessari per proteggere le reti ombreggianti da possibili lesioni causate dalla superficie ruvida dei pali.

Cappucci

CAPPUCCI AUTOBLOCCANTI IN PLASTICA

Sono realizzati in materiale plastico di alta qualità, garantito per resistere a temperature variabili tra i +50 e i -30 gradi e per contrastare le sollecitazioni a cui è sottoposto l’impianto. In particolare, il materiale utilizzato è un polipropilene di colore nero con elevate caratteristiche di resistenza agli urti anche a basse temperature e notevoli caratteristiche meccaniche.

All’interno del cappuccio viene installata una particolare fascia zincata che, una volta installato il cappuccio sul palo, ne consente il fissaggio per mezzo di una vite o della fune di supporto del telo, garantendo la perfetta tenuta dello stesso.

Il cappuccio è provvisto di viteria per il fissaggio dei fili e delle funi; la vite centrale è inglobata nella fusione plastica e la carcassa è stata rinforzata inserendo un disco in acciaio sagomato di rinforzo, in modo da evitare lo sfilamento della vite in fase di tiraggio. Inoltre, la viteria è zincata a caldo o in zinco alluminio al fine di garantirne la durata nel tempo e il suo riutilizzo. Questa tecnica risulta l’unica protezione che non si ossida nelle parti filettate garantendo lo svitamento per manutenzione o sostituzione in qualsiasi momento.

Le parti metalliche (esclusa la viteria) sono rivestite dalla lega Evoluzinc, un nuovo, straordinario rivestimento in acciaio metallico in grado di offrire un’ottima protezione superficiale contro l’usura a lungo termine.

Questo è possibile grazie alla composizione chimica dell’Evoluzinc, dove la percentuale del 3% di magnesio crea uno strato stabile e resistente che ricopre l’intera superfice, offrendo una difesa contro la corrosione molto più efficace rispetto ai rivestimenti con un tenore di magnesio inferiore come l’acciaio zincato a caldo.

I cappucci copri-palo vengono inseriti a pressione sull’estremità superiore del palo, alla quale aderiscono perfettamente senza sfilarsi, in quanto la sezione del foro è leggermente più piccola di quella del palo. A ulteriore precauzione è stata posta una vite a occhiello per poter fissare il cappuccio in maniera definitiva.

I cappucci sono disponibili per coperture antigrandine installate su pali delle seguenti dimensioni: 7×8  – 8×8.

Altri prodotti di questa categoria

Compila il seguente modulo e riceverai automaticamente la scheda tecnica all'indirizzo email indicato.

Scheda tecnica ITA
Privacy *
Newsletter

Compila il seguente modulo e riceverai al più presto una risposta dal nostro staff

Contatti ITA
Not italian? Click the following flags to switch to your language:
Tipo coltura
Privacy *
Newsletter
Cliente