Fissaggi
In tutti gli impianti di copertura, le reti ed i teli utilizzati a protezione delle colture, una volta posizionati sulle strutture, devono anche essere fissati alle estremità per avere un lavoro completo e garantire la funzionalità dell’impianto.
Esistono vari sistemi di fissaggio, ugualmente efficaci, ma che differiscono per il tipo di finitura che si vuole ottenere e/o per il successivo completamento dell’impianto con le chiusure frontali e laterali. Inoltre, la scelta del fissaggio va fatta anche in funzione della tipologia di copertura scelta per garantire una maggior stabilità, funzionalità e durata della soluzione.
TUBI FRONTALI
Sistema dove viene montata una coppia di tubi che sporge di mt 2,00 rispetto al palo di testata. All’estremità dei tubi viene stesa una fune trasversale dove verrà fissata la rete. Con questo sistema si ha una protezione maggiore delle piante posate vicino ai pali di testata. La copertura è predisposta per future chiusure anti-insetto.
PATIO
Sistema nel quale viene montato un tubo orizzontale che collega il palo di testata ad un palo posto vicino all’ancoraggio. All’estremità del tubo viene stesa una fune trasversale dove verrà fissata la rete. Con questo sistema si ha una protezione maggiore delle piante posate vicino ai pali di testata. La copertura è predisposta per future chiusure anti-insetto.
TUNNEL CAPEZZAGNA
Sistema nel quale la rete viene posta a copertura della carreggiata e fissata ad una seconda line di pali di testata. Il sistema consente di proteggere in modo ottimale tutte le piante ed è predisposto alla realizzazione delle future chiusure laterali e frontali a protezione dagli insetti.
MOSCHETTONI E PLACCHETTE
Sistema che prevede il fissaggio, sulla testata, dei teli con moschettoni agganciandoli alla placchetta TEKNICA disposta in più punti per mantenere il telo perfettamente in tensione.
Altri prodotti di questa categoria
Scarica il catalogo
Richiedi il catalogo completo Valente