Kalamita
Il sistema Kalamita serve a dotare il nostro frutteto, già completo di rete polifunzionale per la chiusura frontale in modo da non permettere l’ingresso degli insetti, soprattutto della specie Halyomorpha Halis (cimice asiatica).
Tale sistema consente l’ingresso e l’uscita dei mezzi senza bisogno di aprire e chiudere tutte le testate contemporaneamente e senza bisogno di scendere dai mezzi agricoli.
COME FUNZIONA
Le estremità delle reti sono fissate con una coppia di profili in polietilene ad alta resistenza con all’interno una serie di calamite disposte a distanza predefinita e con capacità di attrazione tale da garantire la chiusura delle reti in qualsiasi condizione atmosferica. Come è possibile vedere nel video di seguito, il trattore e l’attrezzo collegato (atomizzatore, trincia, o altro) entrano nei filari spingendo il sistema KALAMITA fin quando i profili si aprono lasciando passare il mezzo. Una volta effettuato l’ingresso, i due profili magnetici si chiudono automaticamente senza bisogno di nessun aiuto da parte di terze persone.
Il sistema può essere montato in qualsiasi momento, utilizzando vari tipi di rete (antigrandine, anticarpocapsa, antidrosophila, ecc.) e su qualsiasi tipo di copertura esistente, anche antipioggia od ombreggianti.
Altri prodotti di questa categoria
Scarica il catalogo
Richiedi il catalogo completo Valente