Insetti

Soluzioni e Prodotti

Il sistema ValenteProtect© Insetti è composto da una tensostruttura costituita da pali in cemento precompresso, collegati tra loro da fili e funi in acciaio, tenuti in tensione da appositi ancoraggi infissi nel terreno.
Questa particolare struttura consente all’intero impianto di resistere al meglio alle intemperie, anche di forte intensità.

La copertura con rete anti insetto protegge il frutteto dai principali insetti che infestano le colture: la Drosophila Suzukii, il cosiddetto “moscerino dei piccoli frutti”, la Carpocapsa, una piccola farfalla molto dannosa soprattutto per il melo e la Cimice Asiatica, il terribile insetto che arriva dall’Asia.

Una delle soluzioni Valente è la copertura a monoblocco con telo anti insetto.

Il monoblocco prevede la copertura all’intero appezzamento, secondo uno schema che ricalca l’impianto anti-grandine, al quale si aggiunge la chiusura del perimetro con le reti anti insetto.

Una variante di questo tipo di copertura prevede di estendere le reti antinsetto anche alle capezzagne, regolando l’ingresso dei mezzi con una “porta” ricavata nella rete, evitando così di dover sollevare la rete a ogni passaggio dei macchinari durante le operazioni di manutenzione del frutteto.

SCOPRI LE COMPONENTI DEL SISTEMA VALENTE PROTECT INSETTI

Visita i Campi Prova

Nei nostri Campi di prova, nati nell'estate del 2016 e costantemente rinnovati, è racchiuso tutto il nostro know how in materia di Impianti e coperture contro le minacce ambientali (grandine, pioggia, sole, insetti), con soluzioni innovative che in clienti possono vedere e toccare con mano.

Scoprili subito e prenota una visita.