Braccetti dritti

Il braccetto dritto è una struttura metallica di larghezza variabile, da 1,00 m fino ai 2,40 m, utile a realizzare le forme di allevamento a V, a Y e a pergola dritta che vengono utilizzate per coltivare prevalentemente mele, pere e kiwi.

Braccetti dritti

Il braccetto viene assicurato al palo attraverso il nostro sistema di fissaggio universale brevettato e un cavallotto filettato; i fili di sostegno scorrono attraverso i passafili lungo il filare creando una base d’appoggio per le piante e/o i suoi rami produttivi.

Il braccetto può avere fino a quattro passafili, a seconda della larghezza scelta.

Il braccetto è composto da tre parti principali:

  • il corpo del braccetto;
  • attacco universale;
  • il cavallotto filettato e dadi per il fissaggio sul palo.

MATERIALE UTILIZZATO
Il braccetto è realizzato da vari componenti in acciaio che vengono assemblati e saldati tra loro. L’acciaio è S235JR, strutturale, adatto alla saldatura e alla successiva protezione in bagno caldo di zinco.

Tale tecnica consente di applicare uniformemente uno strato di zinco dello spessore di 70-100 micron su tutta la superficie interna ed esterna, garantendo una protezione dell’acciaio duratura nel tempo. La qualità e la quantità della zincatura a caldo rispettano tutti i parametri stabiliti dalla norma UNI-EN-ISO-1461.

Nella realizzazione dei braccetti utilizziamo solo materiali di prima scelta per garantire la stabilità, la robustezza e la resistenza del sistema nel tempo. Inoltre, la saldatura dei materiali è eseguita per mezzo di robot, rispettando la norma internazionale M.A.G. – WPS, ottenendo una saldatura omogenea, continua e controllata.

L’attacco universale è invece realizzato con acciaio S250GD rivestito dalla lega EVOLUZINC, protezione in acciaio in grado di offrire una durata a lungo termine.
Il cavallotto, appositamente sagomato per aderire al palo e garantire la stabilità dell’intera struttura, è disponibile nelle seguenti sezioni:

  • 7×7
  • 7×8
  • 8×8
  • 9×9
  • 8×12 per palo laterale

E’ realizzato con un acciaio rivestito in zinco-alluminio che ne impedisce il processo di corrosione e ne assicura la resistenza.

RESISTENZA MECCANICA

I braccetti devono avere un’altissima resistenza meccanica poiché sostengono carichi molto importanti, fino a decine di tonnellate di frutta prodotta, senza cedimenti e preservando l’integrità dei frutti.

I braccetti hanno le seguenti resistenze:

Lunghezza Resistenza +/- 20%
1,00 m 830 Kg
1,20 m 814 Kg
1,50 m 452 Kg
1,80 m 381 Kg
2,00 m 376 Kg
2,40 m 389 Kg

Altri prodotti di questa categoria

Compila il seguente modulo e riceverai automaticamente la scheda tecnica all'indirizzo email indicato.

Scheda tecnica ITA
Privacy *
Newsletter

Compila il seguente modulo e riceverai al più presto una risposta dal nostro staff

Contatti ITA
Tipo coltura *
Privacy *
Newsletter