Abbiamo realizzato questo video con l’intento di raccontare la nostra realtà a 360°, da dove siamo partiti e ciò che siamo diventati come azienda, come imprenditori, come famiglia, come gruppo di collaboratori.
La nostra in fondo è una storia di imprenditoria italiana come tante nel nostro paese.
L’intuizione, lo sviluppo dell’idea, il lavoro, la crescita dell’azienda che pur attraversando mezzo secolo di traguardi mantiene una dimensione familiare.
E’ nel solco delle piccole e medie imprese infatti che si costituisce la vera ossatura del tessuto economico italiano, aziende che puntano all’eccellenza ed alle quali si deve il successo che il Made in Italy riscuote in tutto il mondo.
Le nostre soluzioni sono fatte per durare; la qualità non è un’opzione ma un obbligo.
Noi siamo la seconda generazione. Per noi la Valente non è solo lavoro; è la nostra casa, la nostra comunità, la nostra famiglia.
Siamo in continua evoluzione, ogni anno vengono inserite nuove risorse giovani e preparate che portano linfa vitale all’azienda, fondendosi con l’esperienza di collaboratori che sono qui da più di 30 anni e che continuano a fare questo percorso con noi con immutato entusiasmo.
Perché di una cosa siamo convinti: non esiste innovazione senza tradizione.
Ogni step di crescita ci ha spronati a mettere in discussione tutto quanto fatto in precedenza, innovando prodotti, materiali e soluzioni e adattando i processi.
Un circolo virtuoso che ci ha permesso di fare passi in avanti mettendo al contempo a frutto le esperienze fatte in passato. Solo le basi solide permettono di crescere senza fare passi falsi; l’innovazione può basarsi solo sulla certezza di ciò che si sa di sapere e sulla ricerca di cosa non si sa ancora e bisogna imparare. Le due cose insieme rendono gli step evolutivi non fini a sé stessi ma portatori di miglioramenti solidi ed affidabili.
Questa è la Valente, questa, anche se sono passati più di 50 anni, è ancora l’azienda di nostro padre, è l’azienda della nostra famiglia, dei nostri clienti, dei nostri collaboratori e, se lo vorranno, sarà l’azienda dei nostri figli.