Sormaf : rivenditore Valente in Francia

News

CASE HISTORY FRANCIA – Il Sistema ELASTIKO

Intervista a SORMAF – Rivenditore Valente in Francia

 

1. Ciao William, puoi raccontarci la storia della tua azienda?

Con piacere. SORMAF è stata creata nel 1978, è la filiale francese di SORMA, un gruppo italiano e internazionale specializzato nella produzione e distribuzione di materiali e forniture per il confezionamento di frutta e verdura.

2. Quanto è grande la tua azienda? Raccontaci qualcosa della tua attività.

SORMAF ha una forza lavoro di 90 persone distribuite in 6 agenzie (Cavaillon nel sud-est, Bressols nel sud-ovest, Cornillé-les-Caves nella Valle della Loira, Ille sut têt a Perpignan, St pol de léon in Bretagna, e Fère Champenoise Pour le Nord) e una filiale anche sul mercato marocchino, SORMAF MAROC

3. Come hai conosciuto Valente?

Ad oggi siamo un player noto nel mercato della vendita di attrezzature destinate alla frutticultura.

Per continuare la nostra crescita, abbiamo voluto sviluppare un nuovo centro di attività per la protezione delle colture, ponendo l’accento sulle soluzioni per il futuro.

I nostri clienti più affezionati ci hanno subito consigliato l’azienda Valente, e così è cominciato tutto.

4. Oltre al consiglio dei tuoi clienti, quali sono i motivi che ti hanno convinto a scegliere Valente?

La visita in Italia dello stabilimento produttivo di Valente e l’incontro con persone di valore ci hanno subito convinto di aver trovato il partner giusto.

5. Cosa acquisti da Valente?

Valente ci offre proprio ciò che stavamo cercando:

– Un prodotto innovativo per il mercato francese, con i pali in cemento.

– Soluzioni studiate e chiavi in ​​mano per i nostri clienti.

Valente ci dà poi la possibilità di sviluppare un nuovo settore per Sormaf , quello del “VIGNETO”, con una gamma completa di prodotti che ha già dimostrato la sua validità in questo mercato.

6. Secondo te, quali sono i punti di forza di Valente?

Per prima cosa, Valente dispone di uno stabilimento produttivo di grandissima capacità.

Ogni dossier viene attentamente studiato da personale tecnico competente.

­­­Al cliente vengono inoltre fornite tutte le documentazioni e le certificazioni in merito alla qualità dei prodotti.

7. Quali sono le esigenze legate al tuo mercato di riferimento?

Il mercato francese del settore della protezione dei frutteti è in forte espansione. Oggi, il cambiamento climatico richiede ai nostri clienti di proteggere i loro raccolti. I nostri clienti hanno quindi bisogno di un prodotto affidabile e durevole.

8. Cosa ti distingue sul mercato?

La nostra soluzione si distingue sul mercato per le strutture realizzate con pali in calcestruzzo che garantiscono ai nostri clienti:

– La durabilità, decisamente superiore rispetto ai prodotti naturali come il legno che, per la sua crescente scarsità di reperimento, è sempre meno qualitativo e più costoso.

– La qualità di un manufatto realizzato in condizioni di produzione standardizzate, con tutte le referenze necessarie che garantiscono ai nostri clienti un prodotto controllato.

9. Per i tuoi clienti sei solito adottare delle soluzioni particolari?

Le nostre soluzioni si basano sempre su di uno studio preliminare in funzione delle caratteristiche di ciascun cliente: tipo di coltura, orientamento del frutteto o del campo, area e condizioni climatiche.

In base ai risultati di ogni studio, consigliamo la migliore soluzione possibile.

10. Sono i tuoi clienti a chiederti di operare in questa maniera?

La nostra clientela è sensibile su questo punto.

Non cerca solo un fornitore che gli venda dei prodotti, bensì professionisti in grado di fornire soluzioni tecniche innovative, sostenibili e, spesso, con una formula chiavi in ​​mano che consenta il controllo totale del progetto.

11. In cosa consiste il sistema Elastiko? Viene applicato su qualche coltura in particolare?

Il sistema Elastiko parte da un sistema di copertura antigrandine classico nel quale viene modificato il fissaggio delle reti. A circa 70 cm dal bordo esterno della rete viene realizzato un rinforzo sul quale fissiamo delle placchette che saranno collegate da una corda elastica. ELASTIKO ci permette di ottimizzare lo spazio sottostante consentendo alle piante di svilupparsi a vaso e, in caso di grandinata, non permettere alle reti di appoggiarsi ai rami causando danni alla rete stessa ed alle piante.

Lo utilizziamo prevalentemente in zone dove le grandinate sono molto violente e, per quanto riguarda le colture, di recente abbiamo avuto testimonianza da parte dei nostri clienti in Corsica degli ottimi risultati ottenuti dal sistema applicato sulle clementine.

Ringraziamo William per il tempo dedicatoci e ci auguriamo di poter sviluppare sempre di più la nostra collaborazione per soddisfare al meglio le esigenze della sua clientela.

 

sormaf