Probabilmente conoscete già i nostri Campi prova, nati nel 2016 e rinnovati più volte nel corso degli anni con l’obiettivo di sperimentare sul campo le soluzioni innovative sviluppate dal nostro reparto R&D e, una volta verificate e testate, farle conoscere e toccare con mano ai nostri clienti.
Negli Impianti, visitabili su prenotazione, è racchiuso tutto il nostro know how più recente in materia di coperture contro le minacce ambientali (grandine, pioggia, sole, insetti).
È un’operazione complessa, che necessita di spazio, tempo e dedizione e non è un caso che non esista in tutta Italia un’istallazione così completa ed articolata.
Proprio per questo motivo fin da subito abbiamo riscontrato un altissimo interesse da parte del mercato, rappresentato non solo dai nostri clienti ma anche da nuove realtà e da diversi operatori del settore.
Ogni visita è stata istruttiva, sia per i partecipanti che per noi, perché ci ha dato l’opportunità di osservare e cogliere le esigenze del mercato permettendoci di trarne stimolo per guardare sempre più avanti ed intraprendere nuove strade.
Tutto ciò ci ha spinto ad andare oltre, continuando a sviluppare e ad ampliare il format fino a portarlo al livello successivo, che è giunto ora a compimento.
Il mese scorso, infatti, proprio di fianco ai campi prova abbiamo terminato la realizzazione di una seconda area destinata specificatamente alla formazione ed all’addestramento, in primis del personale interno e, in un secondo momento, dei tecnici e installatori clienti della Valente.
Non più un’area dimostrativa quindi, ma un vero e proprio Training Center dove è possibile montare e smontare all’infinito qualunque tipologia di impianto, maneggiando in prima persona i materiali ed imparando tutti i segreti per un’installazione perfetta.
I primi ad inaugurarla, all’interno di un percorso di formazione tecnica approfondita, sono stati i ragazzi di KITE, il nostro Rivenditore in Ungheria, ed i risultati sono andati oltre le nostre migliori aspettative.