Campi di prova

Dal 1955 una passione tutta italiana

VISITA AI CAMPI DI PROVA VALENTE

I nostri Campi di prova sono nati nell’estate del 2016 con l’obiettivo di sperimentare sul campo le soluzioni innovative sviluppate dal nostro reparto R&D e, una volta verificate e testate, farle conoscere e toccare con mano ai nostri clienti.

All’inizio di settembre 2020 abbiamo deciso di rinnovare completamente i nostri Campi di prova, smontando le strutture precedenti per istallare degli impianti del tutto nuovi.

Negli Impianti rinnovati è racchiuso tutto il nostro know how più recente in materia di coperture contro le minacce ambientali (grandine, pioggia, sole, insetti).

Non esiste in tutta Italia un’istallazione così completa ed articolata ed è probabilmente per questo motivo che fin da subito abbiamo riscontrato un altissimo interesse da parte del mercato, rappresentato non solo dai nostri clienti ma anche anche da nuove realtà e da diversi operatori del settore.

Ad oggi più di 1000 tra agricoltori, tecnici ed installatori sono venuti a visitare il nostro Campo di prova e l’entusiasmo che ci hanno mostrato ci dà la conferma di essere sulla strada giusta e ci ripaga al 100% di tutti gli sforzi fatti.

Gli Impianti realizzati, visibili e “toccabili con mano” dai visitatori sono 4 + 3

Anti Grandine + Anti Pioggia

E’ un impianto a doppia copertura per proteggere dalla pioggia e dalla grandine, anche dopo la chiusura del telo antipioggia che avviene subito dopo la raccolta.

Anti Grandine

E’ l’impianto di riferimento, utilizzato nel 75% dei casi dove si ha necessità di proteggere i frutteti non solo dalla grandine ma anche da sole e vento. Un vero impianto polifunzionale!

Multishield + Anti Grandine
L’unico impianto antipioggia dove i teli possono essere aperti e richiusi in qualsiasi momento e molto rapidamente. Da usare come fosse un ombrello: proteggersi solo quando serve ma con la sicurezza di non avere problemi grazie alla nostra rete antigrandine.
Pioggia Plus + Anti Grandine
E’ un impianto a doppia copertura per proteggere dalla pioggia e dalla grandine, anche dopo la chiusura del telo antipioggia che avviene subito dopo la raccolta. Da utilizzare nei frutteti con alberi di taglia XXL.
Multishield

L’unico impianto antipioggia dove i teli possono essere aperti e richiusi rapidamente in qualsiasi momento, come fosse un ombrello. Protezione solo quando serve.

Capannina
L’impianto antigrandine che ha fatto la storia delle coperture; nato nel 1965, dopo opportuni aggiornamenti è ancora la copertura ideale in alcune particolari situazioni.

Ombreggiante

L’impianto antisole è indicato per proteggere i frutteti coltivati con la forma di allevamento a V, a vaso oppure per piante ad alto fusto.

E in più.. chiusure Anti insetto applicabili a tutte le tipologie di copertura

Vuoi toccare con mano anche tu la qualità dei nostri prodotti e scoprire le soluzioni tecniche più adatte alla tue esigenze?

Il nostro personale tecnico è a tua disposizione.

Proponi una data, scegli un orario ed indica il numero dei partecipanti.

Ti contatteremo entro 24 ore per confermare la tua visita e fornirti tutte le informazioni di cui potresti avere bisogno.

PRENOTA LA TUA VISITA
Campi di prova ITA
Tipo coltura *
Proponi un orario *
:
Privacy *
Newsletter