ProPomar e Valente: una partnership di successo – Case History

ProPomar e Valente: una partnership di successo – Case History

Questo mese vi proponiamo un’intervista fatta ad Antonio Carneiro, proprietario di ProPomar, un nostro neo-distributore in Portogallo. La partnership ProPomar e Valente è iniziata solo da pochi mesi ma, entusiasti dei primi ottimi risultati, abbiamo deciso di raccontarvi la sua storia.

Quando è nata la tua azienda? Ci puoi raccontare brevemente la storia?

ProPomar è un’azienda molto giovane, nata appena nel 2015. Nel 2011 ho iniziato, quasi per caso, installando un impianto di 4 HA per una piantagione di kiwi con l’aiuto di due miei collaboratori, Vitor Araujo e Marco Bovo, i quali mi hanno supportato per quanto riguarda la parte tecnica. L’anno successivo, nel 2012, ho avuto l’opportunità di aiutare un amico nella costruzione e nella gestione di un frutteto. Penso di essermela cavata piuttosto bene, dato che nel 2013 ho realizzato un altro impianto per un conoscente e dal quel momento in poi la mia attività è cresciuta parecchio. Nel 2017 ho iniziato un’importante partnership con Valente con l’obiettivo di lavorare insieme per migliorare l’agricoltura portoghese in termini di produttività e qualità.

propomar e valente

Quanto grande è la tua azienda? Qual è il vostro settore?

Attualmente ci sono 12 dipendenti, la forza e il cuore di ProPomar! Nei nostri terreni coltiviamo davvero tante varietà di kiwi; inoltre, offriamo un servizio completo e professionale di installazione, gestione e mantenimento dei frutteti, come la potatura e il raccolto.

Come hai conosciuto Valente?

Conosco la vostra azienda da parecchio tempo, d’altronde, chi non conosce Valente? Probabilmente la prima volta ne ho sentito parlare da Marco Bovo.

Perché hai scelto Valente?

Ci sono molte ragioni per cui ho instaurato con voi una partnership. Quando ho iniziato la ricerca di un partner che mi fornisse i materiali e il supporto per installare gli impianti, volevo differenziarmi dai miei concorrenti puntando sulla qualità dei miei servizi. Qualche amico mi aveva parlato di Valente e dopo il primo contatto con il vostro Export Manager Cristian Ferrari, non ho avuto più alcun dubbio: Valente era la risposta alle mie esigenze di professionalità, qualità e affidabilità.

propomar-valente-3

 Cosa acquisti da Valente? Quali sono le tue esigenze?

Stiamo acquistando ogni tipo di materiale necessario per l’installazione degli impianti di kiwi, che è il nostro mercato maggiore, quindi le varie coperture e gli accessori connessi. Il nostro obiettivo è quello di migliorare l’agricoltura portoghese tramite prodotti innovativi e sempre più all’avanguardia.

Quali sono i punti di forza di Valente?

Prima di tutto, il team Valente; poi la qualità e l’innovazione dei materiali e dei sistemi tecnici.