General Meeting 2019: formazione, uscite didattiche e…divertimento.

General Meeting 2019: formazione, uscite didattiche e…divertimento.

Il 27 e 28 giugno 2019 si è svolto l’annuale Valente General Meeting. Si tratta di un evento molto atteso, ormai un appuntamento irrinunciabile, che ogni anno a fine giugno riunisce i nostri maggiori partner esteri.

GM 1

 

Dal Portogallo all’Ucraina, dal Canada all’India, siamo arrivati a collaborare con ben 42 Paesi.
Il Valente General Meeting rappresenta non solo un momento formativo e di confronto reciproco, ma anche l’occasione di socializzare con i nostri rivenditori esteri che ogni giorno lavorano per far conoscere i nostri prodotti e i nostri servizi nel mondo.

Il 27 giugno è stata la giornata dedicata alla formazione teorica in aula su vigneti e frutteti. Siamo stati ospiti presso lo Sporting Hotel San Felice (VR), una location che ci ha permesso di lavorare al meglio immersi nelle colline della Val d’Illasi.
In particolare, in aula abbiamo trattato i seguenti argomenti:

• Focus sul metallo e suoi rivestimenti

• Le differenti proposte per le chiusure anti-insetto con particolare riferimento alla nuova chiusura KALAMITA

• Il processo di vendita: quali sono gli steps e cosa fare nelle varie fasi

• Lo sviluppo di nuovi prodotti.

GM 2

 

La giornata formativa si è poi conclusa con un’ottima cena e relativa degustazione di vino presso il nostro cliente Tenuta Sant’Antonio.

GM 3

 

Il 28 giugno, invece, abbiamo organizzato due trasferte didattiche con l’obiettivo di far toccare con mano ai nostri partner le diverse soluzioni sviluppate per i nostri clienti. La mattina siamo stati a Belfiore (VR) per visitare gli impianti del nostro storico cliente SOCIETA’ AGRICOLA VANZANI S.S.. Per questo impianto di mele, oltre alla copertura anti grandine, l’impianto è stato completato con la chiusura delle cappezzagne ed è stata installata una rete anti insetto per proteggere i frutti dalla carpocapsa e dalla cimice asiatica.

GM4

 

GM5

 

Nel pomeriggio ci siamo spostati a Cellore d’Illasi (VR) dal nostro collaboratore e cliente Verzini Srl, per visitare un impianto di vigneto a Pergola per uve da riposo (confluiranno nella produzione dell’’Amarone).
Il particolare sistema di copertura consente una protezione ottimale e, con il sistema “sandwich”, è stato risolto il problema della rete che tocca la pergola.

GM6

 

GM7

 

Un evento ben riuscito è il risultato dell’impegno e della collaborazione fra tutti i partecipanti. Sono state due giornate impegnative ma, allo stesso tempo, molto gratificanti, nelle quali l’interesse e la curiosità dei nostri partner verso i nostri prodotti ha confermato l’importanza di un tale evento formativo per la nostra azienda.
Ringraziamo tutti per la calorosa partecipazione… e arrivederci all’anno prossimo con il Valente General Meeting 2020!