Evento da Kiwi GreenSun in Portogallo – News in Valente

Evento da Kiwi GreenSun in Portogallo – News in Valente

Il 19 maggio 2018 si è tenuto il primo convegno sui sistemi di copertura promosso e organizzato da Valente e dal nostro distributore portoghese ProPomar L.da. Ci ha ospitati il proprietario dell’azienda Kiwi GreenSun, nonché vice presidente dell’associazione Portugal Fresh, Vitor Araujo, il maggiore produttore di kiwi del Portogallo, presso la loro sede a Briteiros, una cittadina a Nord di Porto.

Il tema dell’evento era “Nuovi sistemi di fare business per i produttori di frutta” rivolto ad una platea tanto eterogenea quanto esperta, composta dai principali imprenditori agricoli portoghesi, opinion leader, esperti del settore, giornalisti e agronomi.

kiwi greensun

Diversi sono stati i temi affrontati, con un focus sul mercato ortofrutticolo portoghese di cui il sig. Araujo è uno dei massimi esponenti ed esperti ma anche sugli aspetti più agronomici del mercato, grazie al contributo del sig. Marco Bovo, tecnico agronomo e socio di Kiwi GreenSun. Durante la mattinata abbiamo discusso dell’importanza delle coperture nella coltivazione della frutta ed esposto i plus dei prodotti e delle soluzioni tecniche Valente.

kiwi greensun

Nel pomeriggio abbiamo visitato lo showroom anti-pioggia e anti-grandine del nostro distributore Antonio Carneiro dell’azienda ProPomar L.da. il quale ha dimostrato le sue eccellenti doti di tecnico e installatore permettendoci di toccare con mano la qualità di un lavoro a regola d’arte dalla A alla Z.

Il nostro intervento si è focalizzato sull’importanza del corretto sostegno alle piante e delle più opportune coperture contro le avverse condizioni metereologiche dettate da grandine, pioggia, vento, sole e insetti. Necessità queste da soddidfare e da modulare secondo le varietà, che da sempre costituiscono la via giusta per il business di successo nel mondo agricolo con gli interventi di Alessandro Valente, proprietario della Valente, e del direttore commerciale estero Cristian Ferrari.

kiwi greensun

Il nostro obiettivo principale nell’organizzare l’evento è stato quello di condividere la nostra lunga esperienza nel settore agricolo con una nuova platea, per portare nuovi spunti atti a migliorare le modalità di allevamento e di approccio al business ortofrutticolo in Portogallo. Vogliamo portare innovazione e tecnologia in un Paese che ha altissime potenzialità di crescita, soprattutto per quanto riguarda la coltivazione di kiwi e mele, ma che vede la presenza sempre più forte di altre coltivazioni quali uva da tavola, uva da vino, pere, piccoli frutti, ciliegie e limoni.

kiwi greensun

kiwi greensun

kiwi greensun

Un grazie agli organizzatori e ai partecipanti che hanno reso possibile il grande successo ottenuto con l’evento!