COR-TEN: la Verità, tutta la Verità, nient’altro che la Verità

COR-TEN: la Verità, tutta la Verità, nient’altro che la Verità

Caro amico,
come forse saprai, da un po’ di tempo a questa parte alcuni produttori si sono cimentati nella produzione e/o commercializzazione di pali per Vigneto in acciaio COR-TEN, ottenendo un discreto successo di mercato sull’onda della moda che si è creata attorno a questo tipo di materiale ed ai presunti benefici che porterebbe con sé.
Noi, che siamo sempre in prima linea quando si tratta di innovazione e di ricerca di nuove e migliori soluzioni per i nostri prodotti, abbiamo studiato a fondo la questione ed abbiamo ritenuto opportuno non cavalcare questa “moda” in quanto non ci fornisce sufficienti garanzie sulle prestazioni che tale materiale dovrebbe garantire nel tempo.
Una scelta “controcorrente” della quale andiamo fieri e che oggi ci viene ufficialmente riconosciuta come corretta dalla Relazione pubblicata dal Prof. Ing. Emilio Ramous, Professore Ordinario di Metallurgia Fisica presso l’Università di Padova.
Se vuoi conoscere tutta la verità sull’acciaio COR-TEN per la produzione di pali per Vigneto ti consigliamo di leggerla, ci vogliono meno di 5 minuti.

Clicca qui per visualizzare la relazione