Una storia di passione lunga 55 anni

Valente è l’azienda di riferimento nella progettazione e realizzazione di soluzioni tecniche per vigneti e frutteti, leader nella produzione e fornitura di pali in cemento precompresso e pali in acciaio zincato, coperture anti-grandine, anti-pioggia, anti-insetto e anti-sole. L’azienda è presente capillarmente sul territorio, tramite un’articolata rete di agenti e rivenditori sia a livello nazionale sia internazionale.

Il 2006 segna il passaggio generazionale dal fondatore, Pietro Valente, ai figli Alessandro, Alberto e Edoardo, i quali stanno completando il processo di globalizzazione dell’azienda.

La produzione / PALI IN CEMENTO

Il nuovo stabilimento di produzione di 10.000 mq è dotato delle più moderne tecnologie presenti sul mercato, tra cui l’innovativo impianto di betonaggio a torre: alto 34 metri, può contenere 400 metri cubi di materiale inerte e fino a 300 tonnellate di cemento. La miscela viene rilasciata lungo 5 linee di produzione che possono produrre ogni giorno 60.000 metri lineari di pali in cemento precompresso.

La carpenteria / PALI IN FERRO E ACCESSORI

La carpenteria lavora e trasforma l’acciaio con macchinari dedicati, per poi assemblarlo su 4 linee di saldatura robotizzata.
Inoltre, dispone di una linea di profilatura automatica che forma, fora e taglia 5.000 pali di acciaio al giorno.

Il magazzino e la logistica

Il magazzino occupa una superficie di 60.000 mq scoperti e 2.000 mq coperti: può contenere scorte di 6.000 articoli sempre a disposizione in pronta consegna.

Ogni ordine è gestito e controllato da un sistema informatico all’avanguardia, che garantisce una consegna dei prodotti rapida e affidabile. Inoltre, è a disposizione il servizio di trasporto su gomma con mezzi aziendali e personale specializzato, o su rotaia e nave per le tratte più lunghe.

Progettazione e consulenza

Dopo avere attentamente ascoltato le esigenze del cliente, siamo in grado di fornire la consulenza e l’assistenza necessarie alla realizzazione dell’impianto.

In particolare, l’azienda offre il servizio “chiavi in mano”, un sistema completo di assistenza per l’imprenditore agricolo che comprende:

  • sopralluogo del tecnico-commerciale per capire le esigenze del cliente;
  • progettazione e proposta della soluzione tecnica;
  • organizzazione del cantiere;
  • consegna del materiale;
  • posa del materiale e installazione dell’impianto con collaudo;
  • assicurazione contro i danni da intemperie;
  • servizio di Assistenza clienti.

Ogni operazione viene eseguita con materiali Valente e dai nostri tecnici qualificati, al fine di garantire al cliente la tutela del suo investimento, sicuro e redditizio nel tempo.

Formazione

Valente crede nel futuro del settore agricolo e per questo contribuisce attivamente alla formazione degli agrotecnici e degli agronomi di domani. Attraverso l’attività di formazione e le visite guidate nello stabilimento, gli studenti possono vedere in prima persona i processi di realizzazione degli impianti.