Agrimpianti e le soluzioni su misura – Case Hisotry

Agrimpianti e le soluzioni su misura – Case Hisotry

Oggi vi proponiamo un’intevista a Agrimpianti. La storia di questa azienda è piuttosto particolare. Simone Dalla Bina, il titolare, aveva un’impresa di costruzioni ma nel 2007 decide di cambiare vita e di diventare un agricoltore, potendo disporre di un ettaro di terreno.

La costruzione dell’impianto venne affidata a un’impiantista esperto che utilizzava prodotti Valente e che nello svolgere il suo lavoro ha colpito Simone, aiutandolo ad appassionarsi a questa attività. In questo modo, qualche anno dopo, nel 2015, a Sud di Roma, nasce la Agrimpianti e, contestualmente, anche la collaborazione con la nostra azienda.

Simone è una persona precisa e lavorare in qualità ripaga sempre, infatti oggi l’azienda conta 9 dipendenti e si occupa di impiantistica di vigneti, frutteti e recinzioni. Il titolare ha anche una passione per i progetti “su misura”, dove la realizzazione dell’impianto non segue un semplice standard ma può avere un valore aggiunto dato dalla bravura e dall’esperienza dell’installatore.

“Non a caso, ci racconta, “uno degli impianti di cui vado più orgoglioso è quello del luppoleto realizzato per un birrificio artigianale della zona che ha deciso di prodursi il luppolo in autonomia. Un progetto ambizioso che ha richiesto prodotti con particolari caratteristiche, legate soprattutto all’altezza dei pali.”

… Sembrava, infatti, che pali così alti (fino a 7 metri fuori terra) non li facesse nessuno…nessuno tranne Valente! Nel nostro catalogo ha trovato tutto ciò che gli serviva e questo è uno dei motivi per cui la collaborazione con la nostra azienda procede a gonfie vele.

agrimpianti

Ma ce ne sono altri, come afferma testualmente Simone: “in Valente è tutto attentamente studiato, i prodotti sono perfetti e pronti all’uso, la qualità è ottima, niente esce fallato o rovinato, i pali sono eccellenti, si possono stressare in tutti i modi ma non si rompono.”

E prosegue: “i tiranti sono fantastici, i ganci VA.PA. sono facili da utilizzare e molto funzionali, lavorati bene, i fili arrivano perfettamente arrotolati, le piastre sono perfette, non come quelle della concorrenza che si piegano al minimo colpo. Per un impiantista lavorare con i prodotti Valente è il massimo, perchè l’installazione risulta facile e immediata. I pali in ferro, per esempio, hanno le tacche con le misure e impiantarli alla giusta profondità è davvero un attimo. Per non parlare degli accessori, anche i più piccoli bulloni, che arrivano perfettamente impacchettati e nella quantità prevista. Non manca e non si perde mai nulla.”

agrimpianti

Ma i vantaggi sono anche per il cliente finale, come ci spiega: “un impianto realizzato con i prodotti Valente ha due vantaggi fondamentali per il cliente: è più bello esteticamente e dura di più. Non si può chiedere di meglio!”

Ringraziamo Simone per la sua fiducia nella nostra azienda e per la professionalità e la passione che mette nel suo lavoro. La strada che percorreremo insieme sarà accora lunga e ricca di soddisfazioni.